In favore di quale ente benefico sarà devoluto l’incasso del Concerto della Speranza di quest’anno? Conosciamolo meglio.La Lega Italiana Fibrosi Cistica associazione lucana Onlus è un’associazione di volontariato presente sul territorio regionale dal 1991.
Fa parte della LIFC che è da 30 anni la federazione delle associazioni regionali FC.Rappresenta sul territorio 400 persone toccate da vicino dalla malattia (115 pazienti e I loro familiari) ed amici simpatizzanti e individui sensibili al sociale che si coinvolgono investendo le proprie energie affettive, le proprie capacità, il proprio tempo e spesso le proprie risorse sui medesimi obiettivi comuni.
Si avvale della preziosa collaborazione della comunità Masci Potenza 1 (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e dell’Agesci.
In particolare, le attività possono essere così sintetizzate:- dotazione ai pazienti di attrezzature sanitarie specifiche (in aggiunta alle apparecchiature sanitarie date in comodato dall’ Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza)- convenzioni per una collaborazione professionale con fisioterapista- convenzioni per una collaborazione con un infermiera professionale- aggiornamento professionale nel campo della fibrosi cistica- promozione della ricerca con finanziamenti di progetti sia della fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica che della fondazione Istituto Europeo per la ricerca sulla fibrosi cistica (IERFC)- sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi della fibrosi cistica mediante manifestazioni annuali che si tengono nel mese di maggio e di dicembre
VI ASPETTIAMOCOSTO DEL BIGLIETTO: SOLO 5 EURO per una serata di musica a favore dei più bisognosi

Comments are closed